Blank Space.

d3c42886229b63b9dd6305e0af22698fIeri ho compiuto due mesi qui, sono piena di domande.. se dopo due mesi di vita sociale quasi nulla, lontana da casa, stai ancora bene, non ti manca nulla in modo viscerale, credo sia scontato farsi due conti, chiarirsi le idee.. sono io o le persone che ho intorno ad assere “sbagliate”? Ammetto di sentirmi in colpa, di essere un po’ a disagio, perchè non sto “male”? perchè sono quasi sollevata da questa lontananza? Che mi servisse venire qui è indubbio .. ma tutti quelli che ho lasciato a casa? forse inizio a capire la convinzione di mia madre che negli anni mi ha sempre detto che io sarei potuta andare ovunque senza problemi, che non avrei avuto difficoltà ad essere lontana.

Le cose cambieranno, è inevitabile.. quando tornerò sarà tutto diverso a partire da me. Due giorni dopo essere arrivata, parlando con la mia HM delle nostre esperienze di vita, raccontandomi di quando dodici anni fa si è trasferita qui mi ha detto una cosa che non riesco a togliermi dalla testa “quando tornerai non sarai la stessa e probabilmente tutto quello che ti sei fatta andare bene fino ad ora ti renderai conto che ti sarà stretto e non sarai più disposta a “sopportarlo” ” ..  sarà così? tornerò e inizierò a dire quei no che non ho mai detto? scenderò a compromessi ?  non lo so.. e intanto dopo soli due mesi che sono qui mi hanno già chiesto di estendere almeno 6 volte.. se dico si, cambio tutto, cambia uno dei rapporti più importanti della mia vita.. do una risposta a chi aspetta e anche a me stessa.. se dico no non sono sicura di riuscire a non pentirmi.. vorrei legare con nastro adesivo e avere tutto senza problemi.

E comunque per rimanere in tema aupair: amo questa famiglia, amo la mi hm e amo le mie piccole pesti.. non mi sentirei così a casa se non fosse per il rapporto speciale che ci stiamo costruendo. Ho fatto il primo incontro con le altre aupair della zona e non mi sono trovata molto a mio agio, non si sono interessate quasi per nulla, non avessi fatto domande io saremmo state in silenzio tutto il pomeriggio.. questa cosa che nessuna mi ha scritto in due mesi manco per darmi il benvenuto mi ci fa rimanere un po’.. PER0′ meraviglia delle meraviglie ho conosciuto su internet altre ragazze di un’altra agenzia che arriveranno nei prossimi mesi!! Sembrano simpatiche e già sono carica di aspettative, spero di non rimanere delusa.. la prima arriverà il 20 aprile, yeppaa!!

“You have brains in your head. You have feet in your shoes. You can steer yourself any direction you choose. You’re on your own. And you know what you know. And YOU are the one who’ll decide where to go…”
Oh, the Places You’ll Go! – Dr. Seuss


6 risposte a "Blank Space."

  1. A me è successa la stessa cosa.. Stavo lontana da casa, ma non mi mancava ogni cosa, ma solo alcune persone.. E allora ho capito che alcuni “amici” che avevo intorno per mille più motivi, non lo erano davvero, e la lontananza mi ha aiutato ad ammetterlo, così ho chiuso senza pentimenti.. Essere in un altro stato, fa capire chi ti è davvero vicino e chi noi, è davvero un’esperienza che ti cambia la vita!

    "Mi piace"

  2. Ciao, ti seguo da un pò e questo tuo ultimo post mi ha fatto molto riflettere. Mi sono accorta anche io di sentire le stesse cose che racconti. Ho conosciuto, in questi quasi 3 mesi in Irlanda, molte au pair, ma solo con 2/3 persone mi sono legata veramente. Eppure sto bene, sto vivendo il mio viaggio e mi accorgo dei grossi cambiamenti che stanno avvenendo dentro me. Condivido anche quello che ha detto Ilenia: questa è un’esperienza che ti fa capire realmente chi sono le persone importanti, e chi invece è stato solo “contorno” nella tua vita. Un grosso in bocca al lupo per la tua avventura!

    "Mi piace"

  3. Ciao, veramente complimenti per il blog, molto interessante.. io ancora non lo sono ma lo diventerò presto (spero) visto che sono in contatto avanzato con una famiglia! io però andrò in Spagna.. ho aperto un blog ieri e parlerò anche del mondo delle aupair, se ti va passa, mi farebbe molto piacere! un bacio e buona vita! 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento